Chi Siamo

Maryflor nasce nel 1996 a Milano in Via Solari, 4 quando Vincenzo Gerardi, affiancando i suoi genitori, già esperti del settore, comincia a muovere i primi passi in qualità di fiorista. Frequenta corsi base prima, poi la passione per il suo mestiere si fa sempre più grande tanto da spingerlo a cercare nuovi stimoli per ampliare i suoi orizzonti e crescere professionalmente.

Comincia così a girare il centro-nord Europa e a frequentare corsi sempre più specializzati; ne consegue l’esigenza di una nuova realtà dove potersi esprimere al meglio in qualità di floral designer. Ed ecco quindi che a dicembre del 2000 decide di aprire con l’aiuto di Elena un nuovo spazio in Via Montevideo, 10 proprio di fronte al primo negozio. Qui può finalmente avere lo spazio per dare libero sfogo alla sua creatività e indirizzare l’offerta sul mercato con un servizio più completo.

Protagonisti assoluti sono sicuramente i fiori e le piante, con un’unica caratteristica in comune: la ricercatezza!

Maryflor Home Interior Decor espone piante grasse dalle forme più particolari, orchidee di varietà straordinarie, fiori tropicali praticamente introvabili.

Le creazioni floreali sono il punto forte dello staff, in perenne ricerca di soluzioni alternative e particolarmente attento all’utilizzo di materiali innovativi per le composizioni.

Si perchè semplici fiori, nelle mani di esperti floral designer, possono trasformarsi in complementi d’arredo capaci di trasmettere a chi li vede sensazioni di gioia ed equilibrio estetico. E perciò questi “artisti del fiore” sono riusciti a farsi largo nel mondo dell’allestimento floreale, in modo particolare nel settore moda, guadagnando notorietà anche a livello internazionale.

Che si tratti di una sfilata, di un evento privato o di un matrimonio loro sapranno soddisfare ogni esigenza con particolare gusto e competenza.

Nel corso degli anni Enzo inoltre ha saputo coltivare un grande amore per le piante da esterno fino ad acquisire competenza e poter svolgere al meglio il ruolo di consulente per la progettazione di giardini e terrazzi cittadini.
Maryflor è dunque aperta a chiunque: alla sposa che desidera un matrimonio da sogno, a chi sente l’esigenza di un dettaglio per completare l’arredo di casa o dell’ufficio, a stylist che si occupano di shooting fotografici, a visual alle prese con allestimenti di boutiques e showrooms, a chi necessita di sistemare il proprio terrazzo o giardino, piuttosto che a quanti abbiano voglia di regalare o regalarsi un fiore diverso dal solito!
Ad ogni tipo di richiesta seguirà un servizio professionale del tutto unico e personalizzato, che assecondi l’esigenza del cliente e che risulti curato in ogni suo dettaglio.

Paypal